REA INFORMATICA è specializzata nella Realizzazione e Gestione di Siti Web ed eCommerce, sviluppiamo sulle migliori piattaforme open source, WordPress, Joomla, NopCommerce

 

Aiutiamo le imprese a sfruttare il web per la propria attività

 

Verifica il rendimento delle tue campagne pubblicitarie. Scopri quanti nuovi clienti stai acquisendo, le tue vendite e in che modo gli utenti interagiscono con il tuo sito. Con Google Analytics puoi analizzare in qualunque momento il traffico web che stai generando, il modo in cui i visitatori interagiscono con le funzioni di condivisione del tuo sito e con i tuoi contenuti attraverso i social media.

Attraverso strategie di marketing online, studiamo il mercato e sviluppiamo i rapporti commerciali con il relativo target di riferimento.
Ogni progetto web, che sia di promozione o di acquisizione contatti, necessita di un piano marketing.
Definiamo insieme gli obiettivi da raggiungere, il target da colpire, la durata dell’intera strategia, gli strumenti e i canali, il budget, i rischi e le opportunità a cui si potrebbe andare incontro.

Search Engine Optimization

Search Engine Marketing

Social Media Marketing

Search Engine Optimization

Raggiungi il primo posto su Google senza pubblicità, attraverso il posizionamento Organico con il servizio di ottimizzazione SEO (Search Engine Optimizator).

SEO è quell’insieme di strategie e pratiche volte ad aumentare la visibilità di un sito internet migliorandone la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca, nei risultati non a pagamento, detti risultati “puri” o “organici“. S.E.O. è una sigla inglese (acronimo) che sta per Search Engine Optimization, tradotto letteralmente: “ottimizzazione per i motori di ricerca“.

Queste pratiche sono molteplici e riguardano diversi aspetti di un sito web: l’ottimizzazione della struttura del sito, del codice HTML, dei contenuti testuali, la gestione dei link in entrata (ovvero che da altri siti puntano verso il tuo sito, detti inbound link o, più comunemente, backlink) ed in uscita (che dal tuo sito puntano verso altri).

Poiché Google è il motore di ricerca di gran lunga più utilizzato al mondo, la maggior parte delle attività SEO riguardano lo studio dell’algoritmo di Google e dei suoi periodici aggiornamenti, e le relative azioni per rendere i siti più “graditi” a tale algoritmo.

Quando cerchiamo qualcosa sui motori di ricerca, ci aspettiamo di trovare per primi i risultati migliori, cioè quelli più pertinenti con la nostra ricerca. Per esempio, se cerco “hotel 3 stelle a Bologna”, non voglio trovare il sito di un bed and breakfast a Napoli. E voglio anche trovare molte informazioni su quell’hotel, tipo come sono le camere, quanto costa, dove si trova, ecc. Fare SEO significa perciò prima di tutto scrivere contenuti ricchi e pertinenti con le parole con cui vogliamo farci trovare.

I link sono le “strade” del web, cioè i percorsi che usiamo per spostarci da un sito all’altro. Un sito con molti link che portano a lui, è come un incrocio molto trafficato, quindi molto importante. E – proprio come nelle città – più il sito che ci linka è importante e simile al nostro nei contenuti, più comoda sarà la strada che conduce a noi. Per questo, fare SEO significa anche cercare di ottenere un buon numero di link da siti il più possibile pertinenti e rilevanti.

Search Engine Marketing

SEM sta per Search Engine Marketing (marketing attraverso i motori di ricerca) ed è la disciplina più ampia che incorpora la SEO. Il SEM comprende sia i risultati di ricerca a pagamento (in cui è possibile comparire utilizzando strumenti come Google Adwords o Bing Ads, precedentemente noto come Microsoft adCenter) che i risultati organici di ricerca (SEO).

Una strategia SEM completa utilizza sia la pubblicità a pagamento che l’implementazione di tecniche SEO. Una analisi delle parole chiave viene eseguita sia per la SEO che per il SEM, ma non necessariamente allo stesso tempo. SEM e SEO devono essere entrambi monitorati e aggiornati di frequente per adeguarsi all’evoluzione delle migliori pratiche.

In alcuni contesti, il termine SEM viene utilizzato esclusivamente per indicare la pubblicità pay per click, ma sarebbe più corretto chiamare quest’ultima SEA, ovvero Search Engine Advertising

Social Media Marketing

Il social media marketing può essere considerato quella parte del marketing che si occupa di dare visibilità  ad un’azienda o brand sui social media, le comunità digitali e le diverse piattaforme del web 2.0.

Il social media marketing o SMM permette alle aziende e ai clienti di relazionarsi in modo più paritetico: l’interazione ed i commenti generano il cosiddetto engagement, ciò consente di ottenere feedback, consigli, opinioni, review.

È infatti questo l’aspetto di grande innovazione rispetto al marketing tradizionale che invece investe il consumatore con una comunicazione unidirezionale.
Il social media marketing
 offre al consumatore la possibilità di esprimersi senza intermediari e alle aziende di porsi in ascolto e di soddisfare realmente i bisogni dei clienti, facendoli anche partecipare ai propri progetti (il cosiddetto crowdsourcing).

Questo ribaltamento dei ruoli è un aspetto fondamentale nel Social Media Marketing, è una vera rivoluzione culturale che rende finalmente possibile dare un cuore ed una coscienza al marketing, facendolo uscire dagli schemi razionale rendendolo più umano e più incline alle emozioni e quindi a creare un vero valore!

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